Romeo e Giulietta – “1 Palco…52 Emozioni”

  • -
rom&giul

Romeo e Giulietta – “1 Palco…52 Emozioni”

Category : Eventi

Romeo e Giulietta, un giorno per noi.

romeo&giuliettaDopo la pausa delle festività Natalizie, riprende il progetto “1 Palco…52 Emozioni” proposto dall’associazione Gruppo Trecatese Amici 52.

Sabato 26 gennaio 2019 alle ore 21,00 presso il Teatro Silvio Pellico si riapre con la Compagnia La Goccia di Novara, per la presentazione di “Romeo e Giuliettaopera composta nel 1594; è una delle tragedie più note di William Shakespeare e una delle storie d’amore più popolari di ogni tempo, una delle tragedie più note della letteratura mondiale e archetipo di riferimento per ogni vicenda d’amore. Nello spettacolo gli eventi si susseguono in maniera concitata e inaspettata e Giulietta, divenuta donna, deve essere lei a decidere di morire due volte.

Romeo è l’amore per sempre, il primo bacio, la passione estrema che porta al suicidio. Il dramma diventa struggente, e la potenza del testo Shakesperiano rifulge grazie a musiche bellissime in cui diversi autori hanno con la loro sensibilità fatto vibrare gli strumenti e le voci, nel canto e nel ballo, in una profonda celebrazione sul valore della vita e sul senso della morte.

La Compagnia “LA GOCCIA” di Novara nasce verso la fine del 1984 per aiutare persone ed organizzazioni che operano sia nel Terzo Mondo che in Italia.

Attualmente è composta da circa 50 persone tra musicisti, solisti, ballerini, comparse, coro e tecnici, tutti non professionisti che si esibiscono gratuitamente per scopi benefici.

La Compagnia è specializzata in Musicals, sempre rigorosamente eseguiti dal vivo e, grazie al suo numeroso organico, essa è in grado di proporre uno spettacolo a livello professionale con costi di realizzazione molto contenuti.

Nei trenta anni di attività della Compagnia, che è un ente no-profit, in numerose città del Nord Italia, sono stati raccolti fondi destinati a micro-realizzazioni in Africa e Sud America, associazioni che operano a favore dei bisognosi, quali ANFASS, Centri Missionari, Centri di Assistenza.

Ultimo allestimento in repertorio è il Musical “Romeo e Giulietta, un giorno per noi”, liberamente ispirato ai lavori di R. Cocciante, G. Presgurvic, N. Rota e S.S. Prokofiev.

 

                                                                                               Gruppo Trecatese Amici 52 onlus