Cena sotto le Stelle

  • -
Cena_1

Cena sotto le Stelle

Category : Eventi

CenaSabato 15 settembre in occasione delle Feste Patronali 2018, il Gruppo Trecatese Amici 52 organizza in collaborazione con il Comitato Genitori della Scuola F.lli Russi una cena solidale denominata “Cena Sotto le Stelle”. Questa iniziativa farà rivivere quello che riteniamo il “salotto” della nostra città, alla luce anche della recente ristrutturazione, coniugando il divertimento, il riappropriarsi degli spazi del centro cittadino, anche inconsueti per una cena. L’occasione ha lo scopo di promuovere la solidarietà: i fondi raccolti saranno infatti destinati alla Scuola dell’Infanzia F.lli Russi di Trecate, per contribuire al progetto di riqualificazione energetica dell’impianto di riscaldamento. Quello che Vi chiediamo è di seguirci in una storia che è iniziata circa 140 anni fa proprio qui nella nostra Trecate. Dal 1996 al 2001 sono stati effettuati lavori di ristrutturazione di tutta la struttura (cucina, aule, bagni, dormitorio, saloni da gioco, ecc.). Nel 2014 sono stati sistemati gli spazi esterni. Dall’anno scolastico 2016/17 è Scuola di metodo “TEATRO IN GIOCO” di HELGA DENTALE, cha ha come obbiettivo quello di educare i bambini alla bellezza e alla creatività attraverso il linguaggio teatrale e la globalità dei linguaggi espressivi.
Continuando nel rinnovamento, oggi si trovano a dover effettuare la riqualificazione energetica dell’impianto di riscaldamento, “strizzando il più possibile l’occhio” alle energie pulite. Consapevoli di dover affrontare un impegno economico importante ma al tempo stesso determinati a ridurre il più possibile le emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente, all’insegna dell’eco-sostenibilità.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare da Fiori Zorzan in via Gramsci 55/57 o alla Scuola Infanzia Fratelli Russi in via Battisti 2 sempre a Trecate. Il costo per gli adulti è di euro 30,00, per i bambini da 4 a 10 anni euro 15,00 mentre per i più piccoli sino a 3 anni nessun onere, da versare all’atto dell’iscrizione. Per gruppi di più persone si invita a indicare sul tagliando di iscrizione il nome di un capogruppo, per avere la certezza che tutti siano ospitati sullo stesso tavolo. Il menù (indicato sul tagliando di iscrizione) prevede la somministrazione dall’aperitivo al dessert con vino, acqua, spumante e caffè. Si ricorda che la cena si terrà anche in caso di maltempo nel salone delle feste della Scuola stessa.
Ringraziamo anticipatamente, tutte le persone che con la loro partecipazione, aiuteranno a portare a termine il nostro progetto.

Gruppo Trecatese Amici 52