Dolcetto o Scherzetto… e tanta allegria!!!

  • -

Dolcetto o Scherzetto… e tanta allegria!!!

Category : Senza categoria

Dolcetto o Scherzetto… e tanta allegria!!!

Si è registrato un vero e proprio “sold out” con il completo esaurimento dei posti disponibili, alla 3.a edizione di “Dolcetto o Scherzetto” l’evento tenutosi la sera del 31 ottobre scorso in occasione della ricorrenza di Halloween, alla Scuola dell’Infanzia F.lli Russi di Trecate ed organizzato come di consueto dal Gruppo Trecatese Amici 52.
La partecipazione di 110 genitori e 90 bambini suddivisi in dieci squadre con il loro relativo
caposquadra, ha visto l’alternarsi di emozionanti ricerche e soluzioni di enigmi, al termine dei quali la vittoria finale è stata ad appannaggio della Squadra Rosa. Suddivisi fra il cortile dell’Oratorio Femminile e della Scuola F.lli Russi, i bambini si sono scatenati con l’appassionante e partecipato incitamento di genitori e accompagnatori, dando vita ad una serata bellissima che ha indotto a soffermarsi senza complicazioni, anche all’aperto. Una divertente serata, completata anche dalla ricca offerta di prelibatezze salate e dolci prodotte da esperti professionisti con le simpatiche forme in tema dell’evento, nonché da bevande per ristorare grandi e piccini. Non sono infatti mancate le caramelle, zuccherini, lecca lecca e Chupa-Chups dispensate a piene mani ai bambini e… gradite anche da qualche adulto.
Nel corso della serata, sono state inoltre premiate le più belle coppie di maschere sia nella sezione adulti che in quella dei bambini, con premi di indubbio valore e, alla Squadra Rosa vincitrice della gara, dispensati ulteriori dolcetti e cotillons.
“I commenti lusinghieri dei genitori e la gioia che traspariva nei bambini, ci incoraggia a proseguire per le future edizioni – è stato il commento del presidente Gruppo Trecatese Amici 52. – Cogliamo l’occasione per ringraziare la Parrocchia e la Scuola dell’Infanzia F.lli Russi per la gentile concessione degli spazi, il presidente di Spazioscenico, sig.ra Ferrara Barbara, e non ultima, la Gelateria 500 per i buonigelato offerti ai bambini. Ancora un grazie particolare, a tutti i volontari che a vario titolo hanno dato la loro disponibilità per il raggiungimento dell’importante traguardo organizzativo, tenendo presente che erano impegnati quarantadue soci per la gestione dell’intera manifestazione e nelle varie attività.
Ancora una volta – ha concluso il Presidente Giancarlo Antonietti – il Gruppo Trecatese Amici 52 ha centrato l’obbiettivo di far divertire grandi e piccoli, raccogliendo fondi da destinare alla conclusione del famoso progetto “52 … Cuore per Trecate” che prevede la messa a dimora di altri sei defibrillatori nella nostra città. Un arrivederci al prossimo anno, con altre sorprese e finalità sociali”.

Gruppo Trecatese Amici 52