Una Storia per Due

2018-10-06 21:00 - 2018-10-06 23:00

Teatro Silvio Pellico – 1 Palco 52 Emozioni “Una Storia per Due”

Una Storia per Due

Cosa accade a due amici quando decidono di esplorare insieme il corso della storia? È quanto “i SiMili” si ripropongono di scoprire nello spettacolo “Una storia per due”. Da Adamo ed Eva fino ad Aldo Moro. Simone e Milena raccontano le vicissitudini prima di tutto umane dei grandi personaggi della storia, senza risparmiarsi nei toni più comici e leggeri, perché della storia, così come della vita, bisogna anche saper ridere oltre che trarre insegnamento.

Chi sono i “SiMili” ? Ve li presentiamo in alcune brevi note.

Simone Manzotti classe 1990 trecatese doc, si forma alla STM (Scuola del Teatro Musicale di Novara) che gli permette di imparare recitazione e canto dalle migliori personalità del teatro musicale italiano (e non solo). Dal 2012 ha l’occasione di partecipare come mimo a svariate opere di produzione del Teatro Coccia, lavorando sotto la direzione di registi quali Morgan, Dario Argento, Giorgio Solari e Simona Marchini con la quale ricopre il ruolo di attore nell’opera originale “La Paura”. Da questo momento è stato un susseguirsi di impegni in programmi TV tra cui “Fratelli di Crozza” e dal 2016 partecipa stabilmente come mimo alle opere di apertura del Festival dei Due Mondi di Spoleto lavorando col regista Giorgio Ferrara. 2018 debutta ne “La vedova allegra” di produzione del teatro Coccia nel ruolo di Pritschitsc, lavorando accanto ad artisti del calibro di Armando Ariostini, Max René Cosotti e Daniela Mazzuccato. Nel corso del 2018 collabora con Dedalus teatro nell’allestimento di numerosi spettacoli per ragazzi e ricopre il ruolo del “Conte Brock” nella quinta serie de “l’Officina dei mostri” programma a produzione di DeaKids.

Sanfilippo Milena nasce a Chivasso il 25 Settembre del 1993. Comincia a recitare all’età di 13 anni concludendo il suo percorso amatoriale facendo da assistente alla regia nello spettacolo “due ragazze irresistibili” della compagnia Arcanciel. Si diploma al liceo Socio-psico-pedagogico e subito dopo viene ammessa alla Scuola del Teatro Musicale di Novara. Nel 2015 partecipa come performer nello spettacolo “Together dancing strong”; e all’opera lirica “Il viaggio a Reims”, regia di Giampiero Solari. Nel 2016 selezionata dalla produzione “Endemol Shine Italy” entra nel cast della fiction “Sacrificio d’amore”. Nei successivi anni partecipa allo spettacolo itinerante “Notte di halloween le origini” presso il Museo Egizio di Torino con la compagnia Cabiria Teatro. Nel 2017 recita nei ruoli di Miss Krumholtz e TV announcer in “How to Succeed in Business Without Really Trying”. Prende parte a vari workshop quali “Urinetown”, “Next to normal” e “Il giardino dei ciliegi”, inoltre, selezionata per la lettura di brani nella serata intitolata “Voci
dell’800” della Fondazione Comunità Novarese Onlus, e come Elfo presso “il sogno del Natale” produzione Toimago. Durante l’anno 2017-2018 è coautrice del testo “Una Storia per Due” e autrice di “Cambia le tue stelle” e “CarLotta”.

Se siete curiosi di conoscerli e conoscere le vicissitudini di Adamo ed Eva, del re Tarquinio, di Nerone e Poppea, Costantino, Rosmunda, Dante e sua moglie Gemma, Leonardo da Vinci, Leopardi, Verdi e Giuseppina, Gino Bartali, Franco Basaglia e Aldo Moro non resta che venire al teatro Silvio Pellico il 6 Ottobre alle ore 21.00 per scoprire come, in fondo, siamo tutti (personaggi storici o eroi di tutti i giorni) più simili di quel che pensiamo.

Gruppo Trecatese Amici 52