1 Palco.. 52 Emozioni – Il sogno di Alessia –

2018-10-13 21:00 - 2018-10-13 23:00

Alessia“Il Sogno di Alessia” con Amici 52

Sabato 13 ottobre 2018 c/o l’Auditorium Marika Invernizzi in Via Cesare Battisti 2, si terrà la presentazione del libro “Il Sogno di Alessia”, con la partecipazione dell’autore Gianni Dal Bello e il papà di Alessia Giovanni Mairati. È una opportunità da cogliere con la massima partecipazione perché è l’occasione di conoscere meglio l’associazione che porta il suo nome e che cosa sta facendo in Italia e nel resto del mondo.

Casa Alessia onlus è un’associazione di volontariato la cui mission è la realizzazione di progetti sociali rivolti ai poveri e ai bisognosi di tutto il mondo, specialmente bambini. L’ente opera in Italia e all’Estero e si fonda sul desiderio, di aiutare il prossimo, di Alessia Mairati, partita nel 2003 per l’Ecuador con una borsa di studio e tragicamente scomparsa con la madre in un incidente aereo nel luglio 2004.L’associazione è dedicata a Lei.

Una ragazza di Novara partita per uno scambio studentesco per l’Ecuador con un grande sogno nel cuore: aiutare i bambini indigenti e bisognosi. Queste le “istantanee” di una storia incredibile: la povertà, la bellezza del Paese sudamericano; un coma, un sogno, alcune visioni di color giallo; la ripresa della conoscenza, il rientro verso l’Italia e un tragico incidente aereo.

Ora rimane un grande e unico obiettivo: realizzare quel sogno. Questa è Casa Alessia e questa è la sua storia, raccontata dal padre Giovanni.

La vita di Alessia è una bella storia, una favola che continua a vivere anche da lassù.

La quasi totalità dei fondi raccolti, sono destinati direttamente ai progetti di solidarietà in Italia e all’estero, per ciascuno dei quali vengono effettuate visite periodiche da parte dei responsabili dell’associazione, per verificare le reali esigenze dei destinatari dei fondi e monitorare lo stato di avanzamento delle attività.

Edizioni Leucotea ha pubblicato “Il sogno di Alessia” il primo romanzo sulla storia di Alessia Mairati. Il volume, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2018 è ordinabile in tutte le librerie italiane e nei principali store online. È in corso il tour di presentazione del romanzo che sta toccando diverse città italiane, e siamo orgogliosi di averli nella nostra città.

Tutta la cittadinanza è invitata a scoprire attraverso la presentazione del libro, quanto possa costruire il valore della solidarietà attraverso la gioia di vivere di una ragazza, chiamata anzitempo in cielo per costruire una nuova società fondata sull’amore dei bimbi per un futuro mondo migliore.
Vi attendiamo numerosi

 

Gruppo Trecatese Amici 52